Menù per le feste in abbinamento a Grifone Malvasia Puglia IGP o a Terre del Crifo Verdeca Puglia IGP.

Le festività rappresentano l’occasione ideale per ricongiungersi con i cari e deliziarsi con prelibatezze culinarie e vini di alta qualità. Se sei un estimatore dei vini bianchi, questo menù è l’idea giusta da portare in tavola; realizzato con ingredienti freschi e deliziosi, esso celebra l’eleganza e la gioia delle feste.

Antipasto: Sashimi di tonno e branzino con pepe rosa e chicchi di melograno

L’inizio di questo viaggio gastronomico è segnato da un antipasto elegante: il sashimi di tonno e branzino arricchito da pepe rosa e chicchi di melograno. Questa combinazione di sapori freschi e delicati si sposa magnificamente con la piacevole aromaticità dei due bianchi proposti.

Primo Piatto: Mezzo pacchero al grano arso, datterino giallo e bocconcini di rana pescatrice

Il percorso culinario prosegue con un primo piatto unico: mezzi paccheri al grano arso  saltati in padella con datterini gialli (si possono aggiungere pomodori ciliegini confit) e bocconcini di rana pescatrice. La combinazione di sapori sofisticati e la consistenza avvolgente dei mezzi paccheri si fondono splendidamente con la freschezza della Malvasia Bianca e della Verdeca.

Secondo Piatto: Darna di pesce spada al forno bagnata al vino bianco con patate novelle e finocchietto selvatico

Per concludere il banchetto, suggeriamo le opulente darne di pesce spada al forno, bagnate con del vino bianco e accompagnate da patate novelle e finocchietto selvatico. La delicatezza del pesce spada viene esaltata dall’armonia gustativa dei due vini proposti.

Dove acquistare i Grifone Malvasia Bianca e Terre del Crifo Verdeca: 

Trovi Grifone Malvasia Bianca Puglia IGP nei migliori supermercati in tutta Italia. Terre del Crifo Verdeca  Puglia IGP può essere invece acquistato online, presso i Crifo Wine Store e alcune enoteche selezionate su territorio nazionale.

Condividi la gioia delle feste con i tuoi affetti e… un ottimo vino. 

Buone feste!
Crifo