Anche quest’anno i vini Crifo sono presenti alla 55esima edizione del Vinitaly, la fiera del vino e dei distillati più attesa in Italia.

Alla manifestazione la Cantina di Ruvo di Puglia presenta due grandi novità di segmento premium per la grande distribuzione: Neia – Nero di Troia Rosè Puglia IGP e Nerodivo Nero di Troia Primitivo Puglia IGP. Le etichette sono raccontate nello spot “Farsi vino è un gesto d’amore” (campagna a cura dell’agenzia Metodonove, produzione creativa di Alessandro Piva, regia di Tancredi Di Paola, produzione esecutiva di Seminal Film) in cui due splendidi innamorati personificano le caratteristiche dei due vini.

Neia è un Nero di Troia in purezza vinificato in rosato con l’innovativa tecnica della riduzione. L’utilizzo del Kryos, un impianto che lavora in totale assenza di ossigeno, restituisce un vino intenso, ricco di sentori di frutta e dal bassissimo contenuto di solfiti.

Nerodivo nasce dall’incontro dei due principali vitigni autoctoni pugliesi: il Nero di Troia e il Primitivo. L’affinamento in botti di rovere francese per dieci mesi leviga i caratteristici tannini dando vita a un vino rotondo, dalla struttura equilibrata, che si contraddistingue per l’elegante speziatura.

Vinitaly è l’occasione per degustare queste due novità e tutte le etichette della gamma Crifo all’interno di uno spazio espositivo che evoca le linee dolci e arrotondate delle colline dell’altopiano murgiano, che dolcemente digradano fino alla costa barese dove si estendono i vigneti della Cantina, da sempre coltivati nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. Desiderio dei soci della Cantina di Ruvo di Puglia è quello di coinvolgere il visitatore in un’esperienza immersiva che possa, attraverso la vista, l’olfatto e il gusto, condurlo in un viaggio sensoriale tra le meraviglie della terra pugliese.

I vini Crifo vi aspettano dal 2 al 5 Aprile 2023 presso il Padiglione 11 – Stand C2 di Veronafiere.