In questa inedita collaborazione con
cinque giovani e talentuosi scrittori, il vino Crifo diventa narratore di storie intime, divertenti e appassionanti. E il momento del consumo si espande in un’esperienza fatta sì di sensazioni, ma anche di emozioni profonde e  personali.
Ogni autore ha redatto tre racconti brevi ispirandosi al mondo del vino e ai valori della sostenibilità. Sulle bottiglie delle linee Grifone e Grifone Collection, in vendita nei migliori supermercati, sono applicati casualmente 5 diversi collarini: scansionando il QR code si accede alla pagina web dedicata a uno degli scrittori e ai suoi tre racconti. 
Racconti in Bottiglia” punta a impreziosire l’esperienza di degustazione invitando i consumatori a concedersi una pausa, a lasciarsi trasportare dalle parole di una storia avvolta nei profumi e nei sapori dei vini Crifo. Ma non è tutto. Per la Cantina di Ruvo di Puglia questa iniziativa è un mezzo per promuovere il rispetto per l’ambiente e valorizzare il patrimonio agricolo e culturale del proprio territorio, asset fondamentali del suo impegno di Cantina Sostenibile.

Buona lettura.

Si ringraziano gli autori dei racconti: 

Luca Gamberini
Penelope Agata Zumbo
Valentina Demuro
Mattia Madonia
Valentina Soranna