Il Concours Mondial de Bruxelles si conferma tra le competizioni vinicole internazionali più prestigiose al mondo.

Amato dagli esperti e oltremodo dai consumatori, il CMB offre varietà, qualità ed eccellenza oltre alla peculiarità di essere organizzato in maniera itinerante. Tra gli oltre settemila vini in concorso provenienti da quaranta Paesi diversi e tra i nomi di grandi etichette mondiali è un onore per Crifo poter vantare i riconoscimenti ottenuti all’ultima edizione tenutasi in Calabria.

La Sessione Vini Rossi e Bianchi 2022 del CMB premia l’eccellenza a marchio Crifo

Le commissioni del CMB, composte da esperti del settore in rappresentanza di quarantacinque nazionalità, hanno decretato l’attribuzione di una luccicante medaglia d’oro ad Augustale Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG, il vino dal color rosso rubino, dai profumi di frutti rossi e dalle note boiséd; un argento per il Fuorilemura Nero di Troia Rosè dal colore tenue con riflessi luminosi, di buona acidità che regala al palato una sorprendente esplosione di frutti tropicali; un secondo argento a Terre del Crifo Nero di Troia Puglia IGP, il vino dal colore rosso intenso, dai profumi avvolgenti di frutti rossi e dal sapore speziato.

I soci della Cantina di Ruvo di Puglia si ritengono in special modo fieri del riconoscimento ottenuto dalla più fresca novità in gamma Crifo: il Fuorilemura Nero di Troia Rosè. Il premio, infatti, conferma la qualità del lavoro che si sta svolgendo in termini di ricerca e innovazione che in questo vino viene espressa dall’impiego della macerazione carbonica.

Vino pugliese: qualità riconosciuta a livello internazionale

Il Concours Mondial de Bruxelles può vantare più di un ventennio di storia e di credibilità nel panorama internazionale dei concorsi enologici, brassicoli e per distillati. Una medaglia del CMB si può considerare un indicatore di performance per il produttore e una garanzia di qualità per il consumatore.

La Cantina di Ruvo di Puglia ha da sempre fatto della qualità un cardine del suo lavoro e questo le ha permesso, negli anni, di collezionare una lunga serie di riconoscimenti internazionali. Tra questi spiccano, ad esempio, Wine Spectator, Sakura, CSWA, Wine Enthusiast Buying Guide, Tastings Chicago, Gilbert & Gaillard, tappe fondamentali di un complesso percorso di promozione del vino pugliese in tutto il mondo.

Scopri tutti i vini Crifo: www.crifo.it/tutti-i-prodotti/