vino rosato pugliese

vino rosato pugliese

Il Concours Mondial de Bruxelles è un prestigioso riferimento tra le competizioni enologiche internazionali, un evento unico nel suo genere e riconosciuto a livello mondiale tanto dai professionisti quanto dai consumatori.

Anno dopo anno il Concorso Mondiale di Bruxelles offre agli amanti del vino una selezione accurata d’ineccepibile qualità, comprendendo prodotti di diverse fasce di prezzo. Un riconoscimento importante quello ottenuto dal nostro vino rosato di pugliese, che ben risponde alle necessità del mercato e all’interesse crescente dei consumatori per questo prodotto.

La sessione “Vino rosé” del CMB 2021 premia l’eccellenza a marchio Crifo

Per i soci della Cantina di Ruvo di Puglia il 2021 verrà dunque ricordato anche per la Rosè Selection del CMB, una sessione anticipata dedicata esclusivamente al vino rosato.

Le degustazioni sono state affidate a una giuria composta da sommelier e giornalisti belgi o residenti in Belgio che hanno decretato l’attribuzione di una medaglia d’argento al Cryfus 60 Edition Castel del Monte VSQDOP Rosato Extra Dry Millesimato.

Considerando che queste bollicine millesimate Crifo rappresentano una novità del 2020, il premio conferma la qualità del lavoro che la cantina sta svolgendo in termini di ricerca enologica e produzione.

Cryfus 60 Edition Castel del Monte VSQDOP Rosato Extra Dry Millesimato

Questo spumante metodo Charmat è un vino rosato pugliese ottenuto da uve Bombino Nero in purezza. Appartiene alla linea delle bollicine “Cryfus” e con il 60 Edition Castel del Monte VSQDOP Bianco Extra Dry Millesimato rappresenta uno degli spumanti più raffinati della Cantina di Ruvo di Puglia, dai profumi e dai sapori distintivi, frutto di vitigni autoctoni e di metodi produttivi che uniscono tradizione e innovazione.

Vino rosato pugliese: qualità riconosciuta a livello internazionale

Il Concours Mondial de Bruxelles può vantare 25 anni di storia e credibilità nel panorama internazionale dei concorsi enologici, brassicoli e per distillati. Una medaglia del CMB si può pertanto considerare un indicatore di performance per il produttore e una garanzia di qualità per il consumatore.

E proprio della qualità, la Cantina di Ruvo di Puglia ne ha sempre fatto un cavallo di battaglia nei suoi 60 anni di tradizione, come dimostra il ricco palmares di riconoscimenti internazionali ottenuti da numerose etichette Crifo, per quanto diverse tra loro per approccio enologico, prezzo e canale distributivo. Ricordiamo, ad esempio, Mundial du rosè, Wine Spectator, Sakura, CSWA, Wine Enthusiast Buying Guide, Tastings Chicago, Gilbert & Gaillard, pietre miliari di un complesso percorso di promozione del vino pugliese in tutto il mondo, vissuto da protagoniste.

Scopri qui i vini Crifo: https://www.crifo.it/tutti-i-prodotti/