Il 53° Salone nazionale di vini selezionati “Douja d’Or” di Asti, tenutosi dal 6 al 15 settembre 2019, ha visto incoronare il nostro “Augustale Nero di Troia Riserva Docg 2014” con il prestigioso Oscar, conferito ad una ristretta selezione di etichette italiane di alto profilo che abbiano raggiunto almeno 92 centesimi nella votazione. Su 786 candidati solo in 29 hanno ricevuto il massimo titolo e siamo orgogliosi che il nostro vino migliore faccia parte di questa prestigiosa selezione.

Crifo, inoltre, rientra nelle 164 aziende che hanno ottenuto almeno un premio e raccoglie ben 3 premi tra i soli 7 assegnati nella Puglia, nostra regione d’appartenenza. A essere premiati nella prestigiosa kermesse astigiana, anche altri due gioielli della nostra cantina come “l’Augustale Castel del Monte Bombino Nero DOCG 2018” (Premio Douja d’Or con 89.2/100) e il “Terre del Crifo Nero di Troia Puglia Igp 2017” (Premio Douja d’Or con 87.8/100).

Autori della severa selezione del Concorso, giunto alla sua 47° edizione, abbiamo l’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino), l’Ais Asti (Associazione Italiana Sommelier), l’Aspi (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) e giornalisti di settore: Paolo Massobrio, curatore della guida Il Golosario e Alessio Turazza, collaboraore del Gambero Rosso.
A delineare lo spessore internazionale dell’evento da cui Crifo esce brand protagonista, è la presenza dell’assaggiatrice asiatica, nonché membro Onav Cina, Wang Lu.