Una giuria composta tutta da donne ha assegnato la “Gold Medal” al Cryfus Easy Vino Spumante Rosato Extra Dry del nostro brand Crifo. Le nostre bollicine si sono aggiudicate l’ambito riconoscimento fra ben 4.333 etichette provenienti da ogni parte del mondo.

I Sakura Japan Women’s Wine Awards sono tra i più importanti eventi enologici giapponesi e sono riconosciuti a livello internazionale per la loro peculiarità. Ideati e organizzati da Yumi Tanabe, grande professionista e conoscitrice del vino a livello mondiale, prevedono il coinvolgimento di oltre trecento “women wine” selezionate tra sommelier, giornaliste di settore, imprenditrici e attrici.

Questo progetto è il meritato riconoscimento dell’estro delle donne del sol levante nell’abbinare il “nettare di Bacco” ai piatti della propria cucina tradizionale. Si pensi che le donne sommelier in Giappone sono oltre 8.000 e che normalmente il pubblico dei corsi di degustazione è in prevalenza femminile (parliamo di una media dell’80%). Coerentemente, infatti, il trend dei consumi indica che il vino inizia a imporsi come un must nei banchetti giapponesi, a Natale come a Capodanno nonché nel corso di altre celebrazioni nazionali.

Il vino Crifo premiato nell’ambito del prestigioso concorso internazionale appartiene alla linea di bollicine “Cryfus” che comprende un bianco e un rosato extra dry, un moscato Puglia IGP VSQA dolce, due Castel del Monte VSQDOP bianco e rosato extra dry.